Privacy Policy

I trat­ta­men­ti con­nes­si ai servizi web di questo sito han­no luo­go pres­so la suc­c­i­ta­ta asso­ci­azione e sono curati da per­sone incar­i­cate del trat­ta­men­to, nonché dal per­son­ale tec­ni­co addet­to alla ges­tione del sito.

Nes­sun dato derivante dal servizio web viene comu­ni­ca­to a terzi o dif­fu­so.
I dati per­son­ali comu­ni­cati dagli uten­ti ven­gono uti­liz­za­ti al solo fine di fornire i servizi richi­esti e trasfer­i­ti a terzi nel solo caso in cui ciò sia a tal fine necessario.

TIPI DI DATI TRATTATI

  • DATI DI NAVIGAZIONE

I sis­te­mi infor­mati­ci e le pro­ce­dure soft­ware pre­poste al fun­zion­a­men­to di questo sito web acqui­sis­cono, nel cor­so del loro nor­male eser­cizio, alcu­ni dati per­son­ali la cui trasmis­sione è implici­ta nell’uso dei pro­to­col­li di comu­ni­cazione di Internet.

Si trat­ta di infor­mazioni che non sono rac­colte per essere asso­ciate a inter­es­sati iden­ti­fi­cati, ma che per loro stes­sa natu­ra potreb­bero, attra­ver­so elab­o­razioni ed asso­ci­azioni con dati detenu­ti da terzi, per­me­t­tere di iden­ti­fi­care gli utenti.

In ques­ta cat­e­go­ria di dati rien­tra­no gli ind­i­rizzi IP o i nomi a dominio dei com­put­er uti­liz­za­ti dagli uten­ti che si con­net­tono al sito, gli ind­i­rizzi in notazione URI (Uni­form Resource Iden­ti­fi­er) delle risorse richi­este, l’orario del­la richi­es­ta, il meto­do uti­liz­za­to nel sot­to­porre la richi­es­ta al serv­er, la dimen­sione del file ottenu­to in rispos­ta, il codice numeri­co indi­cante lo sta­to del­la rispos­ta data dal serv­er ed altri para­metri rel­a­tivi al sis­tema oper­a­ti­vo e all’ambiente infor­mati­co dell’utente.

Questi dati ven­gono uti­liz­za­ti al solo fine di ricavare infor­mazioni sta­tis­tiche anon­ime sull’uso del sito e per con­trol­larne il cor­ret­to fun­zion­a­men­to. I dati potreb­bero essere uti­liz­za­ti per l’accertamento di respon­s­abil­ità in caso di ipoteti­ci reati infor­mati­ci ai dan­ni del sito.

  •  DATI FORNITI VOLONTARIAMENTE DALL’UTENTE

I dati comu­ni­cati dall’utente al fine di usufruire dei servizi ven­gono reg­is­trati in un appos­i­to archiv­io elet­tron­i­co e trat­tati dal tito­lare del trat­ta­men­to al solo fine di fornire le prestazioni richieste.

COOKIES

Non viene fat­to uso di cook­ies per la trasmis­sione di infor­mazioni di carat­tere per­son­ale, né ven­gono uti­liz­za­ti c.d. cook­ies per­sis­ten­ti di alcun tipo, ovvero sis­te­mi per il trac­cia­men­to degli uten­ti. Per tut­ti i cook­ies di Terze Par­ti, non abbi­amo il con­trol­lo delle infor­mazioni for­nite dai cook­ies né abbi­amo acces­so a tali dati.

FACOLTATIVITA’ DEL CONFERIMENTO DEI DATI

Il man­ca­to con­fer­i­men­to al trat­ta­men­to dei dati per­son­ali com­por­ta l’impossibilità di usufruire dei servizi succitati.

MODALITA’ DEL TRATTAMENTO

I dati per­son­ali sono trat­tati con stru­men­ti autom­a­tiz­za­ti per il tem­po stret­ta­mente nec­es­sario a con­seguire gli scopi per cui sono sta­ti rac­colti.
Speci­fiche mis­ure di sicurez­za sono osser­vate per pre­venire la perdi­ta dei dati, usi illeciti o non cor­ret­ti ed acces­si non autorizzati.

DIRITTI DEGLI INTERESSATI

I sogget­ti cui si riferiscono i dati per­son­ali han­no il dirit­to in qualunque momen­to di ottenere la con­fer­ma dell’esistenza o meno dei medes­i­mi dati e di conoscerne il con­tenu­to e l’origine, ver­i­fi­carne l’esattezza o chiederne l’integrazione o l’aggiornamento, oppure la ret­ti­fi­cazione (art. 7 del d.lgs. n. 196/2003).

Ai sen­si del medes­i­mo arti­co­lo si ha il dirit­to di chiedere la can­cel­lazione, la trasfor­mazione in for­ma anon­i­ma o il bloc­co dei dati trat­tati in vio­lazione di legge, nonché di oppor­si in ogni caso, per motivi legit­ti­mi, al loro trattamento.

Le richi­este iner­en­ti quan­to ai pun­ti prece­den­ti devono essere ind­i­riz­zate all’associazione Pit­ta­mu tramite mail all’indirizzo: pittamu@libero.it